Mese: Novembre 2013
potenti illusioni ottiche
Le illusioni ottiche
hanno da sempre una sorta di ascendente su di me, ma dubito fortemente sia il solo… Quindi un sito come Mighty Optical Illusions non poteva proprio non meritare un post a parte e il link nella Blogroll… Senz’altro bisogna andarci piano perché è molto addictive, e può far passare del tempo senza che ce ne accorgiamo minimamente…
All’interno di M.O.I. potete trovare illusioni ottiche sia in immagini che in video, ad esempio c’è il video dell’automobile Honda, c’è il trick, spiegato con una gif animata all’interno del post delle 3 automobili di egual misura… Insomma se anche voi, come il sottoscritto, siete attratti dalle illusioni ottiche, M.O.I. è sicuramente il vostro prossimo pianeta da visitare…
C’è un altro video in particolare che segnalo, perché spero proprio non lo perdiate… Una clip che ha molto a che fare con come è che vediamo le cose, e se quelle cose che vediamo non sono nient’altro che illusioni ottiche all’interno di una più grande illusione ottica ? Ma finché nessuno ci mostra altri punti di vista, noi continuiamo a percepirle come realmente presenti…
rassegna web #2
rassegna web…
Prima della seconda parte dei film preferiti, ecco vi un’altra rassegna web. Questa volta un po’ furtiva, un po’ al volo, ma non per questo meno ricercata della precedente…
Cominciamo con un po’ di wallpapers [ leggete pure sfondi desktop perché è ciò a cui vi portano i link qui di seguito ]:
- How To Geek: Desktop Fun: Underwater Theme Wallpaper Collection Series 2
- Geekissimo: Wallpaper Geek #38
Continuando a dare una scorsa al lettore di feed, la prima cosa che mi è risaltata agli occhi è stata una frase che vi traduco al volo dall’inglese:
La felicità non dipende dalle condizioni esterne
poi continua:
è governata dal nostro atteggiamento mentale
Happiness Doesn’t Depend on Any External Conditions [su lifehack].
E adesso ci spostiamo per un attimo verso il panorama musicale:
La triste, melodica e battito-orientata di Dexter Tortoriello [metafilter] di cui ve ne consiglio almeno un paio di brani [ Houses The Beauty Surround ] e [ Dawn Golden and Rosy Cross Blacks ].
Sempre restando in campo di arte non posso proprio evitare di segnalarvi gli esperimenti instagram di Javier Perez [ metafilter ].
E adesso per chiudere questa seconda rassegna web vi segnalo 10 pezzi di ispirazione #150 [ The Simple Dollar ] e …
Stay Hungry, Stay Foolish
[ Steve Jobs ]